Eurosportello Veneto, Enterprise Europe Network

Eurosportello Veneto fa parte della rete Enterprise Europe Network fornisce un servizio integrato di supporto alle piccole e medie imprese. All’interno del “Programma Competitività e Innovazione” (CIP), “Enterprise Europe Network” rappresenta uno dei principali strumenti della Commissione ed anche la rete più estesa a supporto delle PMI europee, coprendo l’intero territorio europeo.

La rete offre consulenza, servizi specifici e assistenza personalizzata, indirizzando ogni singola PMI verso il centro più specializzato per la sua richiesta. Grazie ad Eurosportello Veneto le imprese hanno l’opportunità di migliorare la loro conoscenza dei mercati e della legislazione europea ed internazionale, di creare nuove opportunità ed espandersi in nuovi mercati, ampliare il numero di clienti, migliorare la loro posizione sul mercato, la competitività e l’innovazione, e creare occupazione.

La rete si appoggia a enti specializzati nell’informazione e nell’assistenza alle aziende. La struttura ospite di Eurosportello del Veneto è l’Unione Regionale delle Camere di Commercio del Veneto.

Eurosportello Veneto, offre i suoi servizi a livello locale collaborando con enti ed organismi nazionali ed internazionali come:

● La Commissione Europea;
● Le altre Istituzioni comunitarie;
● Gli oltre 500 membri della rete Enterprise Europe Network;
● La Regione Veneto;
● Il sistema nazionale e regionale delle Camere di Commercio;
● La delegazione a Bruxelles di Unioncamere del Veneto;
● L’ Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE);
● I punti EEN e gli Enti convenzionati della propria rete regionale.