Categorie

La Camera di Commercio veneziana incontra i candidati sindaci

11.05.2015

Martedì 12 maggio 2015, alle ore 15.30 in via Forte Marghera 191 a Mestre, nell'Auditorium del Centro Servizi della Provincia, i candidati alla Carica di Sindaco Metropolitano di Venezia sono stati invitati a discutere in merito a proposte e modelli per il futuro dell’Area Metropolitana.

L’incontro, organizzato dalla Camera di Commercio di Venezia insieme all'Associazione VCM, tratterà di vari argomenti attorno agli obiettivi dell'area Metropolitana di Venezia e dell’Agenda delle priorità, concentrandosi sul miglioramento dei collegamenti e della mobilità tra le 44 sub-aree metropolitane; la pianificazione dello sviluppo economico e della gestione territoriale ed urbanistica.

Si parlerà soprattutto dei cittadini, di governo della città e partecipazione; del ‘Pensare Metropolitano’ e del ruolo internazionale di Venezia come Città Globale ed il marketing legato all’Area Metropolitana come destinazione. Infatti, proprio grazie all’interdipendenza commerciale con le limitrofe aree urbane e rurali, questo territorio unico rappresenta un crocevia internazionale sia per i turisti, sia per gli investimenti.

Il prossimo Sindaco di Venezia sarà anche il Sindaco metropolitano della Città Metropolitana di Venezia, rappresentando l'Ente e convocando e presiedendo il Consiglio metropolitano e la Conferenza metropolitana. L’incontro con i candidati sindaci si presenta quindi come momento fondamentale per conoscere idee e valori di chi condurrà i lavori, gestendo un agglomerato urbano di 900 mila abitanti.
L’invito intende coinvolgere anche tutte le Categorie Economiche ed Ordini Professionali dell’area Metropolitana

Condividi su Facebook