Categorie

Sicurezza: un diritto di tutti!

03.02.2015

Assistiamo in questi mesi ad un susseguirsi di notizie di cronaca che raccontano un territorio in cui non ci riconosciamo. Da Chioggia a Portogruaro rileviamo un’ondata di furti e atti vandalici senza precedenti nel nostro territorio, che non garantiscono una vita serena anche nel più tranquillo dei paesi.

Questo problema è stato protagonista di diversi dibattiti in questi giorni ed ha portata Regionale: lo dimostrano anche recenti dichiarazioni fatte dal presidente della Regione, Luca Zaia, riportate in un comunicato: “dalla lettura dei quotidiani – dice Zaia – appare evidente a che punto siamo.”, ha affermato, aggiungendo che “Insisto nel chiedere più forze di polizia, più mezzi per loro e leggi che garantiscano pene certe e immediate per i delinquenti.” (bit.ly/CriminalitàVeneto) 
 
Per chi abita e vive la Città Metropolitana, la sicurezza deve essere un diritto, per chi investe o –meglio ancora- vuole investire nella Città Metropolitana la sicurezza è un valore imprescindibile. Lasciare le nostre strade in mano alla delinquenza organizzata o ai prepotenti impoverisce i quartieri, le famiglie e le imprese.

Ogni singola famiglia ha bisogno di poter trascorrere in serenità la propria vita quotidiana,  ma anche nel valore della casa. Con il nuovo assetto degli enti nazionali in corso e l’introduzione di Venezia tra le aree più importanti d’Italia, abbiamo la possibilità e il dovere di far sentire la nostra voce: dobbiamo agire!

Condividi su Facebook