Categorie

INWAPO: tracciando le vie del domani

26.11.2014

Domani, 27 novembre, si terrà al Gran teatro la Fenice di Venezia, presso le Sale Apollinee, l'evento finale legato al progetto europeo INWAPO. L' iniziativa, avviata nel 2011, prevede azioni a sostegno degli investimenti infrastrutturali nei porti marittimi e fluviali del Centro Europa e lo sviluppo di trasporti intermodali in questa grande area.

In questa sede verranno illustrati i risultati delle ricerche condotte sul tema con importanti contributi da parte di varie realtà europee e venete, prima fra tutti l'Autorità Portuale di Venezia, che ospita l'evento. Sarà questa l'occasione tracciare le prossime linee di collaborazione strategica tra aziende di logistica, al fine di concordare un piano integrato per lo sviluppo territoriale.

L'iniziativa si avvale del contributo del Programma Europeo di Cooperazione Territoriale Central Europe, mirato a sviluppare una rete di enti e società che contribuisca a rendere più funzionale e competitiva la zona considerata. 15 partner e 7 paesi coinvolti in questo progetto di promozione economica del sistema dei trasporti europeo che vede il Veneto come importante snodo.

Condividi su Facebook