Categorie

Nuovo Protocollo d’Intesa tra Confindustria e Regione.

27.11.2014

Nuovo Protocollo d’Intesa tra Confindustria e Regione.

“Industria e/è Cultura”, progetto per la valorizzazione del patrimonio culturale della Regione Veneto e per la promozione di un modello di business incentrato sulla relazione tra il settore manifatturiero, la cultura e il turismo. Il protocollo d’intesa è stato siglato tra il Presidente di Confindustria Veneto, Roberto Zuccato e, il Vice Presidente della Regione Veneto, Marino Zorzato, vi hanno aderito 19 aziende interessate a valorizzare gli aspetti culturali del fare impresa.

L’obiettivo dell’accordo è quello di instaurare un insieme di progetti che siano finalizzati alla creazione di network tra il settore manifatturiero quello culturale e quello turistico ponendo come basi del sistema economico le eccellenze produttive del territorio, il patrimonio storico, artistico e culturale.

Il protocollo è stato firmato tenendo conto della cultura nel sistema economico Veneto che è compreso tra il 5,4 e il 6,3 per cento del valore totale, in valore assoluto il settore cultura esporta beni per il 5,5 miliardi di euro che equivalgono all’8, per cento dell’export nazionale del settore.

Condividi su Facebook