Categorie

Gli studenti alla scoperta del mondo delle aziende

13.11.2014

Gli studenti alla scoperta del mondo delle aziende

Si terrà il 14 Novembre 2014 la quinta edizione della Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, appuntamento finalizzato a far conoscere il mondo delle imprese ai giovani attraverso i progetti “Industriamoci” e “Orientagiovani”.

Il primo è dedicato agli alunni delle scuole medie che, grazie alla giornate di porte aperte nelle PMI, potranno avvicinarsi al mondo delle imprese e vedere da vicino ambienti e dinamiche a loro sconosciute.  “Orientagiovani”, invece, è l’evento annuale che Confindustria dedica all’incontro tra imprenditori e studenti dedicato alla discussione sulle scelte formative e il mondo del lavoro.

Confindustria Venezia coinvolgerà, con questi appuntamenti, oltre 520 studenti. Saranno 300 gli alunni delle scuole medie che avranno l’opportunità di visitare le realtà produttive mentre altri 220 alunni delle superiori parteciperanno all’incontro di orientamento.

La quinta Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese rientra all’interno della Settimana Europea delle PMI e della Settimana della Cultura d’Impresa.

Condividi su Facebook